Translate

lunedì 29 aprile 2013

bye bye Strega.

Il Regno Unito in festa per la scomparsa di Margaret Thatcher ( 14/4/2013 ).





Ora la Strega non fa' più paura, ora il popolo si sente simbolicamente più libero.

Dopo la morte della Iron Lady in diverse città del Regno Unito ci sono state scene di giubilo: ieri nella centralissima piazza londinese di Trafalgar Square i sindacati dei minatori hanno organizatto una manifestazione festosa per celebrare la dipartita della tanto odiata Thatcher, capo del governo inglese negli anni ottanta.


Il perche' di cosi' tanto poco amore per Margaret Thacher è facile da immaginare: la lady di ferro negli anni del suo "regno" prese una serie di scellerate scelte politiche che pesarono duramente sulle fascie piu' deboli del popolo inglese.

La guerra di occupazione neo coloniale delle isole Malvinas, gli omicidi di stato contro i membri dell'Ira, le privatizazzioni delle aziende pubbliche e le repressioni antisindacali sono solo alcuni dei "crimini" contro il popolo attuati dal governo Thatcher.

Come stupirsi allora della reazione del popolo Inglese?

A non comprendere la giusta causa dei manifestanti c'è la polizia londinese che in occasione della manifestazione di ieri a Trafalgar Square ha deciso di usare il pugno di ferro (forse peronorare i metodi della defunta Iron Lady...) è ha arrestato 9 manifestanti.

In effetti il governo Inglese stà gestendo con imbarazzo la questione: probabilmente non si aspettava certe scene di giubilo dal popolo.

Per fortuna il popolo non dimentica e soprattutto NON PERDONA !

Ora sei libera di privatizzare l'Inferno Iron Lady !

Fonte: http://it.mathaba.net/

Nessun commento:

Posta un commento