Translate

giovedì 5 settembre 2013

Libyan Jamahiriya Broadcasting Corporation


29 marzo 2011
Ragione Sociale Libyan Jamahiriya Broadcasting Corporation
Indirizzo Al Nasr Street - LY61 Tripoli

Telefono 00218-213402107 -3468
Fax 00218-214445926 - 900
Responsabile Islam-Al Gheddafi
Sito WEB www.ljbc.net
E-Mail info@ljbc.net
Tipologia Nazionale



· Storia



Libyan Jamahiriya Broadcasting Corporation, più conosciuta come Al-Jamahiriya TV, è un canale televisivo libico controllato dal ministero dell'informazione del governo della Libia.



Il termine di Al-Jamahiriya può essere tradotto come "Repubblica Popolare" o "Stato delle masse".



Al-Jamahiriya sostiene di essere il più grande fornitore di notizie in Libia, e ha circa 50 dipendenti.



La tv libica ha un palinsesto di programmi generalisti; vanno in onda discussioni politiche, programmi culturali e notiziari con attenzione particolare per le attività dei funzionari politici libici e del governo.



Gli interventi del colonnello Muammar Gheddafi, che è denominato la "Guida della Rivoluzione", sono anche coperti con letture dal Libro Verde, scritto dallo stesso Gheddafi e pubblicato nel 1975.



Menzione particolare è riservata all'inizio e alla fine dei programmi dove vengono giornalmente letti diversi passi del Corano da una voce fuori campo, un po come in tutte le tv arabe, seguito dall'esecuzione dell'inno nazionale libico.



Libyan Jamahiriya Broadcasting Corporation è di proprietà della Jamahiriya Libica Broadcasting Corporation.



L’attuale sede della LJBC ovvero Lybian Jamahiriya Broadcasting Corporation è ospitata in un edificio risalente alla fine degli anni Settanta, un’imponente costruzione realizzata in cemento armato che domina il versante occidentale di al Nasr Street.



La futura sede LJBC comprenderà 5 emittenti televisive HD e 4 stazioni radiofoniche sarà un complesso accessibile, moderno e funzionale, caratterizzato da una tecnologia all’avanguardia tra i media building contemporanei.



L’adeguamento dell’attuale centro di produzione radiotelevisiva, richiede quindi un consistente intervento di ristrutturazione che non si limiti al raggiungimento dei requisiti tecnico-funzionali indispensabili ma sia in grado di prevedere e soddisfare le esigenze future, garantendo l’efficienza della struttura negli anni a venire.



Attualmente a causa degli eventi bellici che hanno colpito la Libia dopo le sommosse iniziate a Gennaio 2011 e della successiva invasione della NATO tramite bombardamenti il 19 Marzo c.a., la tv libica, oltre ai programmi d'informazione e di attualità, si limita a trasmettere molte dirette dalle zone di guerra interne e, sopratutto, i discorsi del leader libico Muammar Gheddafi dal vivo davanti la folla.



Nonostante le ricerche effettuate su internet, tecnicamente si sa poco sui trasmettitori televisivi; quello che abbiamo potuto ricavare è solo questa tabella che si vede sotto questa descrizione grazie a qualche sito specifico e riteniamo pensare, a ragion veduta per il fatto che in Libia non è facile avere informazioni da quando esiste la dittatura imposta da Gheddafi stesso, che non siano solo questi i trasmettitori presenti.



· Canali



CH Pol Impianto Potenza Comune Prov. Copertura
E5 V Unid 10 kW Bengasi BA Bengasi
E6 O Unid 20 kW Tripoli TB Tripoli
E6 V Unid 5 kW Derna DR Derna
E7 V Unid 5 kW Elmarj MJ Elmarj
E7 O Unid 1 kW Houn JU Houn
E7 O Unid 1 kW Sirte SR Sirte
E8 V Unid 5 kW Khoms MB Khoms
E8 O Unid 5 kW Tobruk BU Tobruk
E9 O Unid 5 kW El Beida JA El Beida
E9 O Unid 20 kW Yefren YJ Yefren
E9 O Unid 400 W Sabha SB Sabha
E10 V Unid 5 kW Misurata MI Misurata
E11 O Unid 15 kW Agedabia WA Agedabia

I marchi citati e i loghi riportati appartengono ai rispettivi proprietari.



Pagina aggiornata al 29 Marzo 2011
Fonte:http://www.sicilia.onderadio.net/TV/LJBT.html

Nessun commento:

Posta un commento