Translate

venerdì 6 settembre 2013

Un giorno di Onore, Al Fatah 44

2/9/2013
Un giorno di onore, 44esimo anniversario della rivoluzione Verde in Libia.

Il primo Settembre 1969 un gruppo di persone valorose libero' la Libia dal regno di oppressione di Re Idris.

Fu una rivoluzione pacifica, non ci fu' nessun spargimento di sangue.

Alla guida di quel gruppo di rivoluzionari c'era un giovane militare chiamato Muammar Al-Gaddafi.

Quel giorno di 44 anni fa' rappresento' la rinascita della Libia e l'inizio della liberta' per il glorioso popolo di quella nazione africana.

Nel 1969 la Libia era in una situazione drammatica: Re Idris era un fantoccio delle potenze coloniali, le ricchezze scaturite dalla produzione petrolifera andavano nelle tasche di un elite che rappresentava solo l'1% della popolazione, il restante 99% soffriva la fame.

La rivoluzione Al Fatah e la nascita del concetto di Jamahiriya capovolse la sitauzione: le potenze coloniali furono cacciate dal paese e la produzione petrolifera fu nazionalizzata, gli utili scaturiti dall'estrazione petrolifera appartenevano al popolo libico.

La Libia raggiunse presto un grado di sviluppo che la porto ad essere la prima nazione in Africa per tenore di vita e a competere con molte nazioni Europee.

Ma la Libia non si comporto' come altre nazioni ricche di petrolio (come il Qatar e l'Arabia Saudita).

Con le ricchezze scaturite dal settore petrolifero la Libia divenne un baluardo della Liberta' internazionale aiutando tutti i paesi e i popolo impegnati nella lotta all'imperialismo, dal Nicaragua al popolo Basco passando per il Brasile, le Filippine e molti altri.

Non si parla di un semplice aiuto militare, la Libia diede un vero e proprio aiuto culturale proponendo un sistema di democrazia diretta del popolo.

La Terza Teoria Universale infatti rappresenta una sistema alternativo al Capitalismo e al Comunismo, una Terza Via che attraverso la diretta democrazia popolare porta alla creazione di una Nazione Libera, un governo del Popolo.

Testo guida di questo rivoluzionario sistema di Jamahiriya (governo del Popolo) e' il Libro Verde (Green Book), un testo che tutti dovrebbero leggere per meglio comprendere la differenza tra false democrazie parlamentari e Vera Democrazia Diretta del Popolo.

Tutti noi sappiamo cosa e' successo nel 2011, come l'Impero del Male ha allungato i suoi tentacoli sulla Libia Libera attraverso una sporca guerra coloniale terminata con la drammatica caduta di Sirte, la Stalingrado del 21esimo secolo.

Tutti noi sappiamo anche cosa è oggi la Libia, tutti noi sappiamo come sia tornata indietro al tempo del regno di Re Idris e all'occupazione coloniale.

Il primo Settembre era una giornata di gran festa nella Jamahiriya Araba Socialista di Libia, l'esercito sfilava in alta uniforme per dichiarare a gran voce la sovranità nazionale e la libertà dall'oppressione coloniale.

Ma ancora oggi, anche in questi giorni di truce occupazione da parte dei fantocci al soldo dei colonialisti c'e' qualche glorioso libico che onora questa giornata di festa: festeggiamenti discreti sono segnalati in diverse città del paese, specialmente a Sirte, città martire dei bombardamenti NATO. Fuochi di artificio e sventolio di bandiere verdi, piccoli gesti che possono costare molto caro, i ratti oppressori non permettono la liberta' di espressione.

Ma giorno dopo giorno sta arrivando il giorno per una nuova grande Rivoluzione Al-Fatah in Libia, i ratti hanno i giorni contati, la resistenza popolare diventa ogni giorno piu' forte, un nuovo 1 Settembre 1969 è alle porte !

Tutti noi possiamo fare qualcosa nella lotta contro l'oppressione e il colonialismo, leggi e diffondi il Libro Verde e la Terza Teoria Universale, aiuta Mathaba a diffondere nel mondo intero la conoscenza delle idee della Jamahiriya: Mathaba è un agenzia di stampa partecipativa e indipendente dove un gruppo di volontari da tutto il mondo portano avanti la battaglia per abbattere il muro di menzogne eretto dai grandi mezzi di informazione al soldo dell'Impero del Male.

Aiutaci nella nostra battaglia, noi abbiamo bisogno anche di te !

Noi abbiamo bisogno di autori, editori e traduttori: vuoi pubblicare un tuo articolo su Mathaba ? Collegati al sito pub.mathaba.net e scrivi il tuo articolo, i piu' interessanti verranno pubblicati sulla pagina principale di Mathaba News Network e verranno diffusi in tutto il mondo raggiungendo migliaia di lettori.

Conosci diverse lingue? Il tuo aiuto puo' essere preziosissimo ! Aiutaci nella traduzione di articoli (dall'inglese all'italiano, dall'inglese all'arabo ma anche in Francese, Spagnolo, Cinese, Russo ecc.).

Contatta i volontari di Mathaba attraverso il canale IRC CHAT, non avere remore!

(tratto da Al Fatah 44- A day of Honour http://www.mathaba.net/news/?x=633462)

Green Charter South Europa (r)Evolutionary Committee
Fonte:

www.mathaba.net/news/?x=633465

Nessun commento:

Posta un commento