Translate

lunedì 25 novembre 2013

Happy birthday Green Flag

Posted: 2013/11/19
From: Mathaba

Oggi ricorre il 36esimo anniversario dell'adozione della bandiera verde come bandiera nazionale della Jamahiriya libica e considerato simbolo universale della democrazia diretta del popolo.

Il 19 Novembre 1977 la bandiera verde divenne il vessillo nazionale della Grande Jamahiriya Araba Socialista di Libia e sinonimo di democrazia diretta del popolo.

Sono passati 36 anni da quel giorno ed oggi sugli edifici governativi libici sventola un altro vessillo, molto meno glorioso e svuotato di qualsiasi significato democratico.

Ma la bandiera verde non è definitivamente ammainata, è custodita gelosamente nei cassetti più segreti delle case di milioni di libici pronti a sventolarla nel giorno della liberazione del Paese dall'oppressore colonialista e dai suoi mercenari ratti che hanno svenduto la patria per 4 denari, dei moderni Giuda che verranno giudicati dalla storia per quello che sono: dei criminali di guerra prostituti delle potenze neo coloniali.

La bandiera verde è qualcosa di più di un semplice vessillo nazionale, è una speranza per un mondo migliore dove le masse parteciperanno direttamente al governo delle varie nazioni scacciando l'elite mondiale che oggi opprime i popoli.

Il giorno in cui la bandiera verde tornerà a sventolare fiera su Tripoli è sempre più vicino, gli occupanti della Jamahiriya sono sempre più allo sbando.

Buon compleanno Bandiera Verde, grande simbolo universale di Democrazia.
Fonte:


www.mathaba.net/news/?x=633776

Nessun commento:

Posta un commento