Translate

venerdì 3 gennaio 2014

Arrestati militari americani in Libia

Posted: 2013-12-28
From: Mathaba
Misterioso arresto di militari americani in Libia,rilasciati tramite la mediazione di Al Qaeda?
Un vero e proprio giallo si è consumato ieri in Libia.

Di certo c'è stato l'arresto di soldati americani vicino Sebratha ma molti sono i misteri che circondano l'accaduto.

La versione ufficiale indica che l'arresto di 4 membri dell'ambasciata americana a Tripoli sia avvenuto perchè i militari erano privi di documenti di riconoscimento.

Ma questa versione viene subito smentita dalle foto che mostrano i documenti di almeno 2 soldati americani.

Testimonianze sul luogo dell'arresto sono completamente differenti.

Sembra che Venerdi ci sia stato un bombardamento missilistico contro la base militare di Al Watia, base situata nella zona nord occidentale del Paese vicino al confine tunisino.

Testimoni sul posto hanno indicato che almeno 9 missili hanno colpito la zona e che i missili arrivavano da Nord quindi erano stati sparati da una nave militare che incrociava nel mediterraneo.

Chi ha lanciato quei missili contro Al Watia ? Il bombardamento è opera della NATO oppure della marina militare libica ?

Subito dopo della caduta dei missili sembra che la zona sia stata subito ''sigillata'' da membri della tribù di Al Ajayat, e sono stati proprio loro a porre in stato di fermo i militari americani, presi sul luogo del bombardamento.

E qui il giallo si infittisce ancora di più, non è ben chiaro se le persone arrestate siano 2 o 4, sembra tuttavia che i militari viaggiassero su due distinte auto al momento del fermo e che uno dei 2 mezzi sia stato poi dato alle fiamme.

Nella trattativa per il rilascio dei militari sembra aver avuto un ruolo di primissimo piano 2 figure di Al Qaeda in Libia: Muftah Al Dawadi che fu incarcerato ad Abu Salim per la sua militanza nell'organizzazione terroristica e il tristemente famoso Abdulhakem Belhaj , grande predone della Libia.

Sembra che sia stato proprio quest' ultimo a trasportare personalmente i militari all'ambasciata a Tripoli una volta liberi.

Quanti misteri, quante sporche alleanze tra le potenze occidentali e gli assasini del popolo libico.

gcse


www.mathaba.net/news/?x=633914

Nessun commento:

Posta un commento