Translate

giovedì 1 maggio 2014

Camp 27, il covo di Al Qaeda alle porte di Tripoli

Posted: 2014-04-23
From: Mathaba
A meno di 30km dalla capitale libica i terroristi di Al Qaeda controllano una base militare.

Camp 27 rappresenta a pieno il caos che imperversa nella Libia occupata di oggi.

Questa ex base militare del governo libico prende il suo nome dalla distanza che la divide dalla capitale Tripoli, sono infatti solo 27 i chilometri di distanza.

Nell'estate del 2012 fu occupata dai Berretti Verdi dell'esercito degli Stati Uniti con lo scopo di creare in quel sito strategico un accademia per addestrare un corpo d'elite dell'esercito libico.

Il comando della base passo direttamente sotto il famigerato strumento neo colonialista chiamato Africa Command della NATO.

Ma qualcosa di strano é accaduto nel Giugno del 2013, miliziani salafisti hanno attaccato la base, "stranamente" in quell'occasione nessun militare americano si trovava all'interno del complesso (un caso ?) ma solo guardie libiche.

Gli assalitori si impossesarono della base e anche di tutto il materiale militare (di proprietà dell'esercito a stelle e strisce) che si trovava al suo interno : armi, fucili d'assalto, munizioni e mezzi militari.

Cosa ancora piú strana é che sembra che da quel giorno nessuno, ne la NATO ne il governo di occupazione libico, sia andato a riprendersi la base.

Ricordo che non stiamo parlando di una base sperduta nel deserto libico, parliamo di un complesso strategico situato a soli 27 km da Tripoli.

Mistero nel mistero: secondo fonti libiche e americane sembra che a capo del complesso ora in mano ai Salafisti ci sia il famigerato Ibrahim Ali Abu Bakr Tantoush, storico pezzo grosso della rete terroristica Al Qaeda e da molti considerato fedelissimo di Osama Bin Laden e direttamente coinvolto nell'attentato all'ambasciata americana in Kenya nel 1998.

Lo stesso Tantoush, in un intervista rilasciata qualche giorno fa, ha confermato la sua presenza attualmente in Libia pur non rivelando il luogo in cui risiede.

Sembra impossibile ma Salafisti di Al Qaeda strappano 10 mesi fa una base a 27 km da Tripoli, occupata dagli Stati Uniti un anno prima, proprio nel giorno in cui nessun militare americano si trovava al suo interno (ma molto materiale bellico di proprieta dello Zio Sam...) e ufficialmente la controllano da 10 mesi creando un campo di addestramento di terroristi (ironia della sorte, doveva essere un accademia per l'addestramento dell'esercito libico proprio per la lotta al terrorismo) e nessuno se la va a riprendere?

Troppe "casualità" a volte fanno una prova... purtroppo i peggiori incubi sono la realtà in questa Libia occupata.

gcse

Fonte: www.mathaba.net/news/?x=634016

Nessun commento:

Posta un commento