Translate

domenica 22 giugno 2014

Libia: coprifuoco a bengasi, e forze speciali a tripoli

Sempre cattive notizie dalla Libia occupata, in mano ai RATTI
17/6/2014
(Aki) - Le autorita' di Bengasi, nella Libia orientale, hanno vietato la circolazione delle auto dalla mezzanotte alle 6 del mattino a causa delle condizioni di sicurezza in citta'. Lo riferiscono i media locali.

Dalla rivoluzione del 2011 contro Muammar Gheddafi Bengasi e' stata spesso teatro di omicidi e violenze. A meta' maggio le forze fedeli all'ex generale libico Khalifa Haftar hanno lanciato la 'Operazione Dignita'' contro le milizie islamiche attive nel Paese e in particolare a Bengasi.
lo si apprende da : http://www.adnkronos.com/aki-it/sicurezza/2014/06/17/libia-allerta-bengasi-coprifuoco-notturno-per-auto_lbwmKY2mD7isPquxWjRVwI.html

TRIPOLI, 17 GIU - Unità delle forze speciali del ministero degli interni libico sono state dispiegate nei giorni scorsi alle pompe di benzina della capitale per ovviare alla crisi del carburante, conseguenza della carenza di benzina dovuta dalla chiusura di molti impianti petroliferi del paese.

La decisione è stata annunciata dal governo al fine di proteggere le pompe da automobilisti furiosi in coda. Da almeno 10 giorni a questa parte, file chilometriche si registrano alle stazioni di servizio della capitale libica e della periferia.

Negli ultimi giorni alcuni proprietari delle pompe hanno denunciato episodi di violenza e di vandalismo nelle stazioni di servizio con scontri tra gli automobilisti in fila. Alcuni residenti di Tripoli raccontano all'Ansa di essersi recati in città vicine per evitare le code. (ANSAmed). http://ansamed.ansa.it/ansamed/it/notizie/rubriche/cronaca/2014/06/17/libia-forze-speciali-a-protezione-pompe-benzina-tripoli_400ecb51-6fcb-43fa-83e8-0af8cc1d0bf0.html

Nessun commento:

Posta un commento