Translate

domenica 17 agosto 2014

Il nuovo sindaco di Tripoli: un traditore della prima ora

Ha giurato lunedì il nuovo sindaco di Tripoli, Mahdi al-Harati, che per vent'anni ha vissuto in Irlanda dove era insegnante di lingua araba per poi tornare in Libia durante la falsa rivoluzione del 2011.
Lo hanno dichiarato fonti a Tripoli contattate telefonicamente da Aki - Adnkronos International. Doppia cittadinanza libica e irlandese, al-Harati è stato ""eletto"" dal consiglio municipale della capitale uscito dalle elezioni del 17 maggio. Prima di diventare il primo cittadino della capitale libica, al-Harati, 41 anni e moglie irlandese, nel 2011 aveva fondato la 'Brigata rivoluzionaria di Tripoli' operativa nell'ovest del Paese. Da qui aveva poi partecipato alla occupazione della capitale nell'agosto di tre anni fa.


al-Harati aveva assunto il ruolo di vice comandante del Consiglio militare di Tripoli, che allora era guidato dall'ex jihadista Abdelhakim Benhaj. Dopo la Libia, anche la Siria. Al-Harati ha infatti partecipato anche alla rivolta contro il presidente Bashar al Assad fondando e guidando il gruppo ribelle Liwa al Umma. Nel settembre del 2012 è rientrato in patria.

Nel suo passato anche nove giorni in un carcere di Tel Aviv, dopo essere stato arrestato e ferito dalle autorità israeliane per aver partecipato alla missione Freedom Flotilla a bordo della Mavi Marmara nel maggio 2010 con l'obiettivo di rompere l'assedio di Israele su Gaza.

Adattamento da : http://www.adnkronos.com/aki-it/politica/2014/08/09/libia-dall-irlanda-tripoli-nuovo-sindaco-giurera-lunedi_NroDVBJExlXoNY6fFw4qPM.html?refresh_ce

"Complimenti" !! davvero un RATTO in piena regola

Nessun commento:

Posta un commento