Translate

lunedì 17 novembre 2014

Isis, due attivisti decapitati in Libia

11 novembre 2014
Sarebbero sostenitori dell’ex generale Haftar. I due giovani sarebbero stati uccisi a Derna, nell’Est del paese

Due giovani di 19 e 21 anni, attivisti per i diritti umani, sono stati decapitati a Derna, nell’est della Libia, dove i jihadisti hanno giurato fedeltà all’Isis e imposto la sharia. Lo riferiscono media locali. I due sarebbero sostenitori dell’ex generale Khalifa Haftar che combatte i gruppi estremisti a fianco dell’esercito regolare.

Le due vittime sono Mohammed Battu e Siraj Qath, rapiti il 6 novembre scorso. I loro corpi sono stati trovati a Derna. La città è sotto il controllo del Consiglio della gioventù islamica che ha istituito un tribunale islamico e già compiuto esecuzioni.

Le alleanze di Al-Baghdadi
Nel frattempo un nuovo video pubblicato su youtube dal sito Nebras al Dawla, attribuito allo Stato islamico, si congratula ed esprime apprezzamento per l'adesione di diverse formazioni jihadiste che hanno giurato fedeltà ad Abu Bakr al Baghdadi come califfo dei musulmani: «L'alleanza di Ansar Beit al Maqdis in Egitto e di Ansar al Sharia in Libia e Yemen è una tripla alleanza senza precedenti nella storia dei movimenti jihadisti».
Preso da: http://www.corriere.it/esteri/14_novembre_11/isis-due-attivisti-decapitati-libia-62430ea8-6986-11e4-96be-d4ee9121ff4d.shtml

Nessun commento:

Posta un commento