Translate

sabato 15 novembre 2014

LA CAUSA DELL’INVASIONE CLANDESTINA FU LA GUERRA DI LIBIA. RICORDATE CHI LA VOLLE? CI FURONO 50 MILIONI DI MOTIVI PER INNESCARLA

nota personale: non credete che gheddafi sia morto, è un inganno degli invasori, come tutta la guerra contro la Libia, per il resto questo articolo spiega bene i "rapporti internazionali" veri rapporti in stile mafioso.

LA CAUSA DELL’INVASIONE CLANDESTINA FU LA GUERRA DI LIBIA. RICORDATE CHI LA VOLLE? CI FURONO 50 MILIONI DI MOTIVI PER INNESCARLA
1. CINQUANTA MILIONI DI EURO SBORSATI DA GHEDDAFI PER LA CORSA ALL’ELISEO E LA SOSPETTA ESECUZIONE DEL COLONNELLO SONO I CADAVERI NELL’ARMADIO DI SARKOZY –

2. LA GUERRA DELLA NATO IN LIBIA È SCATTATA IL 19 MARZO 2011 CON UN BOMBARDAMENTO DEI CACCIA FRANCESI SULLE FORZE DI GHEDDAFI, CHE STAVANO PER TRAVOLGERE I RIBELLI –

3. MAHMOUD JIBRIL, EX PRIMO MINISTRO AD INTERIM, DOPO LA CADUTA DEL REGIME, ALLA TV EGIZIANA: “UN AGENTE STRANIERO MESCOLATO AI RIVOLUZIONARI HA UCCISO GHEDDAFI” –

4. IL PRIMO AD ACCUSARE SARKOZY DI AVER ACCETTATO I CINQUANTA MILIONI DI TRIPOLI PER FARSI ELEGGERE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA ERA STATO SAIF EL ISLAM, FIGLIO ANCORA VIVO DEL COLONNELLO (DETENUTO IN LIBIA), TRE GIORNI PRIMA DELL’ATTACCO NATO –

IL SEGRETO DA NASCONDERE: L’OMICIDIO DI GHEDDAFI
Fausto Biloslavo per “il Giornale”

Cinquanta milioni di euro sborsati da Muammar Gheddafi per la corsa all’Eliseo e la sospetta esecuzione del colonnello sono i cadaveri nell’armadio dell’ex presidente francese Nicolas Sarkozy. Non a caso la guerra della Nato in Libia è scattata il 19 marzo 2011 con un bombardamento dei caccia francesi sulle forze di Gheddafi, che stavano per travolgere i ribelli a Bengasi.

I fantasmi libici, sempre seccamente smentiti con sdegno da Sarkozy, sono riapparsi con il clamoroso fermo di ieri. Nelle telefonate intercettate e con le pressioni su un giudice, l’ex capo di stato si preoccupava proprio delle indagini sui presunti fondi di Gheddafi alla sua campagna elettorale che lo portò all’Eliseo nel 2007.

Il primo ad accusare Sarkozy di aver accettato i milioni di Tripoli per farsi eleggere era stato Saif el Islam, figlio ancora vivo del colonnello, tre giorni prima dell’attacco Nato. Il 25 ottobre 2011 l’ex primo ministro libico, Baghdadi Ali al-Mahmoudi, fuggito ed arrestato in Tunisia ammetteva durante un interrogatorio: «Ho supervisionato personalmente il dossier del finanziamento di Tripoli alla campagna di Sarkozy».

Un anno dopo l’attacco Nato in Libia, fra smentite e querele salta fuori che Brice Hortefeux, diventato ministro durante la presidenza Sarkozy, chiuse l’accordo il 6 ottobre 2006 in una riunione con Abdullah Senussi, cognato del colonnello ed il trafficante d’armi Ziad Takieddine. L’accordo era riportato in un documento firmato da Mussa Kussa, allora capo degli onnipresenti servizi segreti libici ed oggi riparato in Qatar. I soldi sarebbero stati versati segretamente da Bashir Saleh, capo di gabinetto del colonnello. La storia è stata confermata da Moftah Missouri, l’interprete personale del rais libico.

Sarkozy accoglieva Gheddafi dei tempi d’oro a Parigi, come «il fratello leader». Se è vera la storia del finanziamento illecito il colonnello l’avrebbe resa pubblica, per sbugiardare il presidente francese, nel caso fosse stato processato. Il 20 ottobre 2011, quando la colonna di Gheddafi venne individuata e bombardata da due caccia Rafale francesi, il rais era stato preso vivo, ma poi gli hanno sparato il colpo di grazia.

«Nei giorni precedenti c’erano state diverse missioni tattiche di almeno 9 elicotteri su Sirte (dove si nascondeva il colonnello nda) – racconta a il Giornale una fonte Nato – Uno inglese e gli altri francesi, che colpivano obiettivi mirati». La fine di Gheddafi iniziò con una telefonata a Damasco, dal suo apparecchio satellitare,( e noi dovremmo essere così idioti da crederci ? ) intercettata dalla Nato. I piloti dei caccia francesi ed un Predator americano fornirono continue informazioni sulla colonna del colonnello in fuga alla base Nato di Napoli e a Poggio Renatico, che gestiva le operazioni aeree. Parte di queste informazioni venivano girate ai corpi speciali e all’intelligence alleata, al fianco dei ribelli a Sirte.

«L’impressione è che dopo il primo gruppo di insorti che catturarono Gheddafi vivo sia arrivato un secondo, che sapesse esattamente cosa fare e avesse ordini precisi di eliminare i prigionieri» ha spiegato una fonte riservata de il Giornale allora impegnata nel conflitto. Una parte dei rivoluzionari voleva portare Gheddafi a Misurata, come testimoniano le urla nei video registrati dai telefonini.

Poi qualcuno del secondo gruppo, con l’ordine di uccidere, dev’essersi avvicinato al colonnello sanguinante, ma vivo, per il colpo di grazia in mezzo alla confusione. Mesi dopo, Mahmoud Jibril, che è stato primo ministro ad interim, dopo la caduta del regime, confermava alla tv egiziana: «Un agente straniero mescolato ai rivoluzionari ha ucciso Gheddafi».

Fonte: http://www.grandecocomero.com/sarkozy-guerra-libia-50-milioni-finanziamento-tangente/

Nessun commento:

Posta un commento