Translate

sabato 21 febbraio 2015

Così governa l'Isis a Derna. Le foto in mano alle autorità mostrano perché l'Italia sta lasciando la Libia

Pubblicato: 15/02/2015 19:53 CET Aggiornato: 16/02/2015 10:29 CET

Quattro teste ammassate nell'angolo di un pik-up. Due ragazzi che posano in uno scatto abbracciando due corpi mutilati. Un uomo decapitato che giace in una pozza di sangue. Una strada buia, illuminata solo da roghi, dove giacciono sparpagliati i resti di uomini torturati. Sono foto terribili quelle che raccontano come governa l'Isis a Derna.


Gli scatti, che Huffington Post pubblica in esclusiva, sono in mano alle autorità italiane. E mostrano l'orrore che ha motivato la decisione del Governo italiano di rimpatriare il personale diplomatico presente a Tripoli. In tutto un centianaio di persone che sta rientrando scortato dalla Marina Militare. L'operazione a tutela della comunità italiana in Libia messa in atto dal governo e che viene definita in gergo di "alleggerimento", riguarda non più di cento persone.

"Prima ci avete visti su una collina della Siria. Oggi siamo a sud di Roma... in Libia", è l'annuncio, secondo quanto riferisce Rita Katz, direttrice del Site. Le minacce all'Italia nel nuovo video dell'Isis sulla decapitazione degli egiziani copti su una spiaggia libica. L'Isis ha infatti diffuso un video di quella che sembrerebbe essere la decapitazione dei 21 copti egiziani rapiti in Libia. Lo ha riferito l'emittente panaraba Al Jazeera. Le immagini rilanciate su Twitter da un sito vicino agli jihadisti mostrano gli ostaggi in tura arancione che vengono fatti chinare e poi sgozzati.

Finora erano state diffuse soltanto alcune fotografie su Twitter che mostravano cinque uomini in ginocchio in riva al mare con alle loro spalle gli jihadisti vestiti di nero, apparentemente pronti a sgozzarli. I 21 lavoratori cristiani, provenienti dal governatorato di Minya, nell'Egitto centrale, erano stati rapiti a Capodanno nella città di Sirte.

Foto nell' articolo originale su: http://www.huffingtonpost.it/2015/02/15/foto-isis-decapitazione-derna_n_6688134.html

Nessun commento:

Posta un commento