Translate

mercoledì 27 gennaio 2016

Libia: manifestazioni pro Gheddafi nella città di Ghat


Siamo nel 2016, esattamente il 18 gennaio 2016, a quasi 5 anni dall' invasione e successiva completa distruzione della Libia, da parte della NATO e degli stati del golfo, ed ancora adesso il popolo libico ha il coraggio e la forza di scendere in strada, nella città di Ghat,nel distretto di Wadi al Hayaa, i cittadini fasciati nelle bandiere verdi, con in mano il ritratto del Leader Muammar Ghedafi, e di Saif Al islam, chiedono la promulgazione della legge di amnistia generale, il rilascio di tutti i prigionieri, ingiustamente detenuti nelle prigioni del regime delle tenebre, ed il rilascio di Saif.

La foto è solo una che illustra le manifestazioni, sui social cè un video che mostra le manifestazioni , e la dichiarazione del popolo che chiede quanto sopra
oltre alla dichiarazione di adesione al fronte popolare per la liberazione della Libia: https://www.facebook.com/BASICPEOPLSCONNGRESSELVISBUCKYFREE/videos/1114301041937947/

In questo articolo in arabo si può trovare un altro video: https://vivalibya.wordpress.com/2016/01/18/%D8%AC%D9%85%D8%A7%D9%87%D9%8A%D8%B1-%D8%B4%D8%B9%D8%A8%D9%8A%D8%A9-%D9%88%D8%A7%D8%AF%D9%8A-%D8%A7%D9%84%D8%AD%D9%8A%D8%A7%D8%A9-%D8%AA%D8%AE%D8%B1%D8%AC-%D9%81%D9%8A-%D9%85%D8%B3%D9%8A%D8%B1%D8%A7/

Di tutto ciò neanche una parola, non dico sulla stampa italiana, ma neanche su quella del resto del mondo. Siamo in una realtà parallela, mentre il popolo Libico, manifesta, dopo 5 anni ,ancora con le stesse parole del 2011, i media sono tutti presi dal terzo governo di occupazione della Libia, ormai scaduto il " governo " di Tobruk, messo in un angolo quello abusivo, islamista di Tripoli, gli stessi aggressori del 2011 tirano fuori dal cilindro un terzo "governo", composto da transfughi dei precedenti, e da altri soggetti racattati qua e la, e poi ti spiegano che questo governo ha ottenuto il consenso della principali tribù libiche. QUALI tribù ????? non è dato sapere.

Finalmente dopo mesi di mercato delle vacche, ecco che il "governo" di Serraji, è stato formato, ben 32 ministeri e 4 vice premier, neanche in Italia, siamo stati così bravi a fare la moltiplicazione delle poltrone.
Unico scopo del terzo governo dei RATTI, ( che NON ha ancora ottenuto la fiducia del "parlamento" e che si riunisce in Tunisia), è quello di chiedere l' intervento straniero, contro l' ISIS e terroristi vari, ti spiegano, ma in realtà contro il popolo libico.
I residenti in Libia dicono chiaramente che l' ISIS in realtà è composto da appena 3000 RATTI, quasi tutti stranieri, allora è chiaro che non cè nessun interesse dell' occidente ad eliminare l' ISIS, anzi lo nutrono, lo sostengono, neanche tanto segretamente.

Siccome il "governo" dei RATTI non riesce a funzionare, ecco che truppe speciali di USA, Gran Bretagna e Francia sono gia in Libia. L' Italia come al solito si accoda.

Questa è la situazione della Libia occupata, queste notizie non le troverete in giro, pare che solo 4 gatti che ancora scrivono sui blog e su facebook sanno queste cose. Le persone libere non possono fare altro che sostenere la resistenza verde, anche solo moralmente, augurando al popolo libico, la vittoria nella liberazione nazionale e sociale, del paese, per una pronta rinascita della Jamahiriya.

Nessun commento:

Posta un commento